Extraitaliano

In istituto, una suorina, minuta ma scattante con un cuore grande, ma tanto grande che corre più di lei: è suor Lucia, che con tanti volontari dell'associazione Tutticolori, ogni Lunedì e Giovedì dalle 19 alle 20.30 impartisce lezioni di Italiano a extracomunitari del Rione Sanità, con tanto successo che vi partecipano oltre 80 tra ragazzi e adulti. Così si offre un'opportunità di alfabetizzazione a tutti i migranti, differenziati secondo il grado di conoscenza della lingua, dedicando particolare attenzione a chi non possiede il permesso di soggiorno e deve comunque passare l'esame di italiano per sperare di ottenerlo.