Programma “Latte nelle scuole”

Grazie al programma "Latte nelle scuole" i bambini della primaria hanno potuto conoscere il mondo del latte: da dove ha origine, la lavorazione, dove si compra, come si consuma e quali prodotti si ottengono!
Il nostro Istituto ha ricevuto gratuitamente porzioni di prodotti, per tutti i bambini iscritti al Programma, infatti, attraverso degustazioni guidate, hanno assaggiato prodotti come il caciocavallo DOP, kiwi bio disidratato, nocciole di giffoni IGP e yogurt bianco. Scoprendo i sapori di questi prodotti hanno imparato anche quanto siano importanti i loro valori nutrizionali e in quali momenti della giornata è opportuno consumarli per una dieta varia ed equilibrata!
Il Programma è realizzato annualmente dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste delle foreste, in collaborazione con Unioncamere, alcune Camere di commercio italiane e il CREA Consiglio Ricerca Economia Agraria.